Spazio per l’autoaggiornamento dei docenti
Il Ministero dell’Istruzione ha aperto una pagina sulla didattica a distanza. Tramite tale sezione, le scuole che lo desiderano possono accedere a titolo totalmente gratuito a strumenti di cooperazione, scambio di buone pratiche e gemellaggi fra scuole, webinar (consultabili in streaming e registrati dal 4 marzo 2020) di formazione, piattaforme certificate, contenuti multimediali per lo studio.
In accordo con il Ministero dell’Istruzione, INDIRE lancia un’iniziativa di solidarietà tra scuole per superare l’emergenza COVID-19 e, al contempo, sperimentare soluzioni per la didattica a distanza con metodologie e strumenti innovativi. Una solidarietà che si realizza grazie al supporto della rete di scuole del Movimento «Avanguardie educative», pronte a collaborare con gli istituti scolastici che ne faranno richiesta, nello spirito che dal 2014 anima il Movimento: mettere in atto, diffondere e condividere buone pratiche a sostegno dei processi d’innovazione per il nostro sistema scolastico.
Solidarietà digitale
Servizi e soluzioni innovative cui si può accedere grazie all’iniziativa di solidarietà digitale del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione
Webinar
Indire – Rete di Avanguardie Educative
Istruzione.it – Didattica a distanza
Campustore – Didattica Distanza
Pearson – Didattica a Distanza
Classaeviva Spaggiari – Didattica a distanza
Microsoft Teams – Diadattica a distanza
Webinar : Difendersi dal Cyberbullismo e rischi Cyber
Pubblicato il 24-05-2022